Azienda

Italianità, integrazione, internazionalizzazione.

Italia Alimentari  S.p.A. è una realtà industriale italiana, parte del Gruppo Cremonini, che opera principalmente nel mondo della salumeria, degli snack e del bacon.
Grazie a costanti investimenti in innovazione e sviluppo, si caratterizza per una grande versatilità nell’offerta che le permette di presidiare tutti i canali distributivi, operando in Italia e all’estero con i suoi marchi: Ibis, Corte Buona, Montagna, D’Autore, Iag, Spanino, oltre a essere leader nella fornitura di prodotti private label e dedicati all’industria.

Italia Alimentari garantisce l’autenticità delle sue produzioni attraverso una forte struttura industriale dislocata strategicamente in Italia e nel mondo.

Salumeria

25.000.000 kg/anno

Affettati 

120.000.000 vaschette/anno

Snack

30.000.000 snack/anno

Bacon

2.200.000 kg/anno

Storia

Negli anni Ottanta il Gruppo Cremonini investe nell’industria dei salumi partendo da uno stabilimento del centro Italia e da uno presente in provincia di Mantova, la Corte Buona spa. Ad oggi, la volontà di espansione ha portato il gruppo ad arricchirsi di nuovi siti produttivi, collocati in aree strategiche dell’Italia: la Ibis di Busseto a Parma, il sito di Postalesio in Valtellina, poi Mandatoriccio a Cosenza, in Calabria e la Castelfrigo a Modena.

È del 2012 la scelta di riunire gli stabilimenti sotto la ragione sociale di Italia Alimentari spa, dando una spinta verso l’internazionalizzazione, a cui sono seguiti strategicamente una filiale commerciale in Germania, una partnership in Giappone, la nascita di Italia Alimentari Canada e Corte Buona Llc in Nord America.

Marchi